giovedì 21 marzo 2013

Un amore per i bottoni

Mia mamma mi ha sempre insegnato che prima di gettare un'indumento, o di utilizzarlo come straccio per spolverare, bisogna togliere i bottoni e conservarli...non si sa mai, potrebbero tornare utili. Negli anni ha accumulato una quantità di bottoni indescrivibile, perchè diciamoci la verità quante volte può capitare di aver bisogno di un bottone singolo?
Fatto sta che a casa mi ac'è sempre stata la scatola dei bottoni e io mi icordo che da piccolina passavo un sacco di tempo a guardarli e a giocarci...Oggi, memore di quell'insegnamento, anche io, prima di eliminare un indumento delle mie figlie, perchè troppo rovinato per essere passato alla sorella più piccola (1° causa di eliminazione sono le macchie che io non sono capace di togliere e le mie figlie abilissime nel farne), tolgo e conservo i bottoni. Devo dire poi che sui vestiti dei bambini ci sono dei bottoni deliziosi e fin'ora li tenevo anche io in uno scatolo. Poi l'altra sera ho finito di dipingere il tappo di un bel barattolone di vetro per fare delle prove e ho deciso di trasferirli li così posso cercarli ancora meglio perchè non si sa mai, otrebebro tornare utili...su una cornice, per fare un occhietto o per abbellire un fiore!!! =)


0 commenti:

Posta un commento