martedì 3 maggio 2011

Battesimo Gioia

 Ciò che rende la vita inspiegabilmente meravigliosa è la sua imprevedibilità. Se mi guardo indietro vedo la mia costellata di incontri casuali, persone conosciute per puro caso, con le quali condividi esperienze, percorri tratti di strade insieme, alcune ti mostrano nuove vie, cambiano il tuo itinerario, accendono in te il desiderio di nuove mete...Non tutte le persone che hanno segnato momenti importanti della mia vita ne fanno ancora parte, alcune ne sono uscite in punta di piedi così come vi erano entrate, altre mi hanno lasciano dolorosamente proseguire da sola, altre sono tutt'oggi al mio fianco, altre ancora si affacciano di tanto in tanto...insomma non vorrei farla troppo lunga o troppo filosofica e dunque vengo subito al sodo: una recente amicizia mi ha dato l'opportunità per iniziare a dare a questo blog la dimensione per il quale è stato pensato. 
Se c'è una cosa che amo fare è creare con le mie mani cose da utilizzare, regalare...ma fin'ora ho sempre fatto solo per me e le mie bambine (prima o poi pubblicherò qualcosina a testimonianza!)
Ebbene questa volta mi è stato chiesto di cucire la camiciola battesimale per Gioia...l'emozione è stata grande per diversi motivi, in primis mi sono sentita lusingata, in secondo luogo onorata di essere io a fare e donare l'oggetto che ha un significato profondo ed importante nel giorno del battesimo. L'impegno nella realizzazione è stato grande e il risultato ne è a mio avviso testimonianza (io ne sono molto soddisfatta!!!).
Ringrazio dunque Viviana per aver fatto partire questo treno della creatività...
Avrei voluto realizzare una specie di tutorial (nel web non ne ho trovati sull'argomento) ma il tempo è sempre tiranno, così allego solo qualche foto dei SAL e semmai qlc leggerà e sarà interessato non dovrà che chiedere e sarò ben lieta di condividere!
Questo è il materiale, tutto acquistato in una comune merceria
Questi alcuni particolari dei dettagli più difficili da realizzare



e questo il lavoro completato e il pacchetto regalo(io credo che a volte conti di più come è confezionato un regalo che il regalo stesso )




Nelle immagini non si vede ma sul davanti ho fatto ricamare un piccolo angioletto e il nome della bambina.


0 commenti:

Posta un commento