lunedì 21 gennaio 2013

W il carnevale!!!

Eccoci arrivati ad uno dei periodi dell'anno più amato dai bambini ( ma esiste un periodo che loro non trovano entusiasmante?!?) e al contempo più odiato dagli adulti ( ma esiste un periodo che un adulto non trovi fastidioso per un motivo qualunque ?!?).
Devo confessare che per qualche istante questo carnevale ha messo in crisi anche me sebbene io cerchi sempre di lasciarti contagiare dall'entusiasmo delle mie bambine.
Beatrice quest'anno ha chiesto di mascherarsi da Rapunzel ; si è innamorata dell'abito quando lo abbiamo regalato ad una sua compagna di classe per il compleanno... Lasciando da parte la crisi che imperversa non trovo etico spendere un sacco di soldi per una maschera di carnevale che, al di la della marca che scegli e della spesa che affronti, generalmente è di pessima qualità. Così ho iniziato la mia ricerca on line per un abito di seconda mano o di qualche strepitosa offerta, ma nulla. La risposta ai miei problemi è arrivata ancora una volta dal sito pane, amore e creatività. Qui ho trovato un tutorial con tanto di cartamodello per realizzare l'abito di rapunzel! Devo dire che sono stata molto fortunata perché il cartamodello era esattamente della misura per Beatrice così non ho dovuto modificare le misure. L'unica difficoltà registrata nell'esecuzione dell'abito è stata che l'autrice deve essere una sarta molto esperta perché non ha lasciato i margini di cucitura e così mi sono ritrovata dover eseguire delle cuciture in pochi millimetri di stoffa costringendomi ad una precisione che non mi appartiene con la macchina da cucire!!! Fatto l'abito il resto è stato semplice, sullo stesso sito ho trovato anche come fare la parrucca che ho comunque semplificato conoscendo mia figlia et violà la maschera è stata pronta con il sacrificio di qualche... Vabbè di diverse ore di sonno, ma come sempre la faccia entusiasta di Beatrice davanti all'opera compiuta mi ha ripagata di ogni fatica!
Il risultato giudicatelo voi!!!



0 commenti:

Posta un commento